Le Spiagge e Cosa Vedere a San Vito lo Capo - B&B Vivere San Vito Lo Capo a San Vito Lo Capo

Vai ai contenuti
Cosa Fare
SAN VITO LO CAPO, ITALY
Spiagge
Le spiagge e le piccole discese al mare, distribuite dalla Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano fino alla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, sono innumerevoli. La più famosa è la spiaggia di San Vito lo Capo, seguita da Baia Santa Margherita e Cala dell'Uzzo, ma non mancano quelle piccole e riservate, accessibili a tutti, dove trascorrere delle meravigliose e tranquillissime giornate.

SPIAGGIA
SAN VITO
La spiaggia di San Vito lo Capo, famosa come poche, è, a detta di molti, di una bellezza disarmante. Direttamente lì è possibile noleggiare lettini e ombrelloni, pranzare negli innumerevoli locali sul lungomare e godere di un'atmosfera 100% siciliana.

BAIA SANTA MARGHERITA
Seconda solo per dimensione, ma bella come la precedente, dispone di due grandi parcheggi gratuiti. Un mezzo turistico, anch'esso gratuito, ti accompagnerà in questa spiaggia e nelle altre piccole calette. Troverai un noleggiatore di ombrelloni e lettini, l'assistenza bagnanti e anche un punto di ristoro.

TONNARA DEL SECCO
Ad appena 1 chilometro e mezzo dalla spiaggia principale si trova l'antica Tonnara. Consigliata per gli amanti delle rocce e delle avventure a pelo d'acqua e sottomarine. E' una meta ambita per molti pescatori professionisti e non, quindi ti consigliamo di portare una maschera e un paio di pinne, non mancherà l'occasione di vedere pesci stupendi.

CALA
DELL'UZZO
E' la più famosa, pubblicizzata e comoda da raggiungere spiaggia della Riserva Naturale dello Zingaro, ti consigliamo di non fermarti e continuare perché rimarrai stupito ancora di più dalle altre cale delle Riserva. Non dimenticare di portare acqua e cibo per tutto il giorno!

ATTVITA' E GASTRONOMIA
Le attività incornicite dagli appositi Festival non mancano, così come i piatti Siciliani tutti da scoprire.


GODERSI LA NATURA

TREKKING
Decine e decine sono i chilometri percorribili a piedi dagli appassionati, principalmente nelle due Riserve Naturali di Monte Cofano e dello Zingaro, che delimitano il territorio sanvitese. I percorsi hanno diverse difficoltà e variano dal Principiante fino al livello più alto, l'Esperto.
TEMERARI

CLIMBING
La principale attività sportiva praticata dai turisti grazie all’organizzazione di due festival annuali, dove si vedono come protagoniste le diverse pareti rocciose già equipaggiate per la sicurezza.
VITA SOTTOMARINA

DIVING
E' una delle attività preferite, insieme allo snorkeling, grazie alla limpidezza dell'acqua e alla grande quantità di pesci e specie presenti. Le attrezzature per queste due attività sono facilmente acquistabili o noleggiabili in paese dove vengono anche erogati corsi per ricevere Certificazioni Internazionali.
GOLOSITA'

GASTRONOMIA
Le Arancine (al femminile) fanno solo da capofila, scoprirai innumerevoli piatti tipici: Cassate, Busiate alla Trapanese, Pesce Fresco, Gelato artigianale, Cruditè, Cous Cous e potremmo continuare all'infinito.
B&B VivereSanVitoloCapo Via Mazzini, 43
91010 San Vito lo Capo (TP) Sicily, Italy
Torna ai contenuti